Ricerca Avviata

Presentazione

Il Liceo Statale “Enrico Medi” nasce, nell’anno scolastico 1971-1972, come sede distaccata del Liceo Scientifico Statale “C. Colombo” di Marigliano. Diventa autonomo nell’anno scolastico 1977-78. Il 26 gennaio 2001 l’Amministrazione Provinciale assegna la nuova sede dell’Istituto sita in Cicciano (Na) alla via Madre Teresa di Calcutta (ex “via Provinciale per Comiziano”), il 14 settembre 2011 viene consegnato, sempre da parte dell’Amministrazione Provinciale, l’ampliamento che consente l’attivazione di due nuovi indirizzi liceali Linguistico e Artistico. La popolazione scolastica del Liceo è costituita da circa 1100 alunni provenienti, per lo più, dai seguenti comuni: Avella, Baiano, Brusciano, Camposano, Casamarciano, Cicciano, Cimitile, Comiziano, Marigliano, Mugnano del Cardinale, Nola, Pago del Vallo di lauro, Roccarainola, Saviano, Scisciano, Visciano, S.Vitaliano, S. Paolo Belsito, Sperone, Tufino.

Inizialmente la scuola poteva contare su un unico corso di Liceo scientifico mentre adesso ha un offerta formativa che prevede le opzioni dei corsi di Scienze applicate, Linguistico ed Artistico.

E' stata guidata negli ultimi decenni dai dirigenti scolastici: Giovanni Basso, Pasquale Amato, Maria Grazia Manzo.

E’ presieduto attualmente dalla Dirigente Scolastico prof.ssa Anna Iossa dall’anno scolastico 2020-2021

Il Liceo è composto da due costruzioni, una di due e una di tre piani, collegate da un ampio ingresso, una palestra coperta, una palestra scoperta, laboratori linguistici, di informatica, di chimica, fisica e scienze, di gioielleria, attrezzature nuove e meno nuove, aule con lim, aula docenti, ampi locali per la segreteria e presidenza. Riesce a contenere tutte le classi (50) senza necessità di turnazione. 

La scuola aderisce al programma Eramus+ dal 2022 che consente agli studenti e ai docenti di usufruire della mobilità finanziata e al Programma “Scuola viva” POR CAMPANIA FSE 2021-2027 

 

 

Tutti gli allegati

Non sono presenti allegati.