Sosteniamo la lotta per la libertà delle donne iraniane

Nella giornata della festa delle donne noi ragazzi della 2CT e della 4 AA ci siamo riuniti per riflettere insieme sulla situazione attuale delle donne in Iran. Dopo una prima presentazione della parte storica del paese e una spiegazione sul perché ci troviamo di fronte ad una Repubblica definita islamica abbiamo condiviso e preso le distanze da quanto accaduto lo scorso settembre: l’incipit con il quale sono iniziate le proteste in Iran…. Abbiamo poi spiegato il valore simbolico del gesto del taglio dei capelli partendo da un disegno ma anche dai lavori svolti attraverso il laboratorio inclusivo…. Infine abbiamo mostrato il risultato di questo percorso attraverso un video…

Vi auguriamo una buona visione!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *