Dipartimento di lingue

ATTIVITA’ DI STAGE SVOLTA A VALENCIA. TEATRO IN SPAGNOLO

Gli alunni del triennio del linguistico corsi A e B dell’anno 2018/2019 ci raccontano nel video da loro realizzato alcuni momenti delle attività di stage svolte a Valencia accompagnati dalle proff. Annunziata Lucia e Florio Caterina. Seguono le immagini dello spettacolo teatrale a Caserta dal titolo “Por siempre Frida”, cui hanno partecipato nello stesso anno scolastico.

ATTIVITA’ DI STAGE SVOLTA NEL REGNO UNITO

Gli alunni della classe VB ling. raccontano in un video da loro realizzato alcuni momenti vissuti durante lo Stage nel Regno Unito cui hanno partecipato nell’A.S. 2018/2019 insieme alla classe VAL, accompagnati dalla prof. Lucia D’Avanzo, dalla prof. Mena Montefusco e dal prof, Gerry Russo.

ATTIVITA’ DI STAGE SVOLTA A SIVIGLIA

Gli alunni delle classi IV A ling. e IV B ling. dell’A.S. 2017/2018 ci raccontano in un video da loro realizzato i momenti salienti dell’esperienza di stage a Siviglia, vissuta tra momenti di studio e relax, cui hanno partecipato accompagnati dalla prof. Lucia Annunziata e dalla prof. Caterina Florio.

Guarda il video

ATTIVITA’ DIDATTICA IN TEDESCO: esempio di lezione Flipped Classroom

Gli alunni della IV A linguistico A.S.2017/2018 presentano un esempio di lezione Flipped Classroom in tedesco, sotto la supervisione del prof. Stefano Addeo, per illustrare le seguenti tematiche: geografia fisica e politica della Germania e generi letterari.

PROGETTO “VIDEO IL LINGUA SPAGNOLA”: “Vivir la escuela en tiempo de Covid

Gli alunni di IV A linguistico coordinati dalla docente di spagnolo, prof.ssa Annunziata Lucia,  hanno realizzato un video intitolato” Vivir la  escuela en  tiempo de Covid” per raccontare  con leggerezza l’esperienza che stanno vivendo… Il progetto è stato creato durante il periodo del lockdown ed è stato completato dagli alunni in presenza.

Link: https://www.facebook.com/102481248290000/videos/387273052459832/