Dipartimento di discipline artistiche

Tableau vivant… quando gli alunni diventano un’opera d’arte

Gli alunni della classi 5CS e 5DS al termine di alcune lezioni di storia dell’arte, tenute dalla prof. Adalgisa Chiaravalle, hanno realizzato il video che vi presentiamo di seguito, imitando i quadri studiati.

Buona visione !

Laboratorio artistico natalizio in DAD

La distanza non spegne la nostra creatività !

Gli alunni dei corsi C e D scientifico.

Guarda aprendo il link di seguito: https://gopro.com/v/qzWm9pw72a98X

PROGETTO P.O.N. 2019/2020

PROGETTO PON A.S. 2019/2020:  “VIVERE LA MIA TERRA. EDUCARE AL TURISMO ECOSOSTENIBILE“. Gli alunni che hanno partecipato al PON “Turismo Ecosostenibile”  coordinati dal docente esperto, prof.ssa Scala Elena Pina, e dal docente tutor, prof. Feliciello Salvatore, hanno svolto un percorso volto alla scoperta delle bellezze artistiche del territorio nolano e alla conseguente promozione turistica in termini di “turismo ecosostenibile”.

Nell’ambito del progetto gli alunni hanno realizzato come prodotto finale un sito web che racconta l’esperienza didattica vissuta: link al sito