Incontro con Lidia Tilotta

Si è appena concluso il primo dei due “incontri con l’autore” programmati, che ha visto la partecipazione della giornalista e scrittrice Lidia Tilotta, coautrice del libro “Lacrime di sale”, letto dagli alunni di alcune classi del triennio nell’ambito del progetto “Libriamoci”, sul tema “Terra Promessa”.

Gli alunni hanno avuto modo di ascoltare dalla voce di Lidia Tilotta il racconto struggente delle storie di dolore e sofferenza raccontate nel libro, hanno condiviso riflessioni e posto domande.

Il Liceo Medi ringrazia Lidia Tilotta per aver voluto condividere con grande sensibilità e professionalità la sua esperienza.

Attendiamo con entusiasmo il secondo incontro che si terrà il giorno 27 marzo con le altre classi coinvolte nel progetto.

Ringraziamo Il Dirigente Scolastico prof. ssa Anna Iossa e il prof. Carlangelo Mauro, per aver reso possibile l’incontro con Lidia Tilotta e cogliamo l’occasione per rimandare ad un articolo pubblicato sulla rivista “Infiniti mondi”, in cui il professore Mauro intervista proprio gli autori di Lacrime di Sale.

RIFLESSIONI E COLLOQUIO CON PIETRO BARTOLO E LIDIA TILOTTA A PROPOSITO DI LACRIME DI SALE. La mia storia di medico di Lampedusa tra dolore e speranza di Pietro Bartolo con Lidia Tilotta.